080 Events & Solutions
Facebook

Social Box
Facebook You Tube Twitter

Videogallery

Chi siamo

080 Events & Solutions è l’idea nata dall’incontro tra due giovani pugliesi (poi diventati soci fondatori dell’agenzia) che hanno maturato diverse esperienze lavorative nel mondo del marketing, degli eventi e delle sponsorizzazioni sportive.

La principale attività è quella di proporre, organizzare e gestire in field sponsorizzazioni sportive, tour promozionali ed eventi per aziende ed enti. Oggi sono molte le aziende che utilizzano questi strumenti di comunicazione per diffondere e far conoscere i loro prodotti/servizi o per migliorare le operazioni di trade marketing, tentando di interagire direttamente con target di clienti di loro interesse.

Molte di queste queste aziende hanno capito che, per avere un miglior risultato, questa attività deve essere seguita e gestita passo dopo passo da persone esperte nel settore e di fiducia e proprio sulla base di questa esigenza reale di molte aziende, è nata l’idea di creare 080 Events & Solutions.

Antonello ZizzaAntonello Zizza
Nato a Martina Franca (TA) nel 1971, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 1994. Subito dopo si trasferisce a Londra dove rimane fino al 1996 presso la BZW (la merchant bank della Barclays). Rientrato quindi in Italia riprende il percorso in ambito finanziario e dal 1997 lavora come Promotore Finanziario. Da un incontro casuale con l’attuale socio nell’aprile del 2009 crea la 080 Events & Solutions, società di marketing operativo che svolge attività in tutta Italia.
Dal 1999 ricopre anche l’incarico di Ufficiale di Gara per la Federazione Italiana di Pallavolo (FIPAV).

Maurizio EspositoMaurizio Esposito
Nato a Bari nel 1975, da sempre amante dello sport con 12 anni di Lancio del Peso a livello agonistico, Arbitro federale di Pallavolo, istruttore di Minibasket per il C.S.I.
Per anni ha fatto l’animatore sportivo (Torneista) in villaggio turistici, Tour (Adidas Stretball) e centri vacanze Inpdap all’estero e in Italia.
Nel 1999 diventa responsabile attività ricreative del Convitto Unificato INPDAP di Spoleto.
Nel 2002 decide di lasciare Spoleto e la pubblica amministrazione per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo del Marketing e dello sport, trasferendosi a Bologna.
A Bologna riprende gli studi, seguendo il corso di Laurea di Economia Aziendale e inizia a lavorare per l’Ufficio Marketing ed Eventi della Lega Pallavolo Serie A Maschile fino al 2007.
Nel 2006 termina gli studi con una tesi sull’importanza delle attività di Marketing non convenzionale per la comunicazione delle aziende.
Dopo l’esperienza in LEGA VOLLEY decide di trovare nuovi stimoli, lavorando come freelance per agenzia di Marketing e società sportive di Basket e Pallavolo.
L’incontro con ANTONELLO, nel 2009 porta alla nascita e creazione della 080 Events & Solutions.